martedì 8 marzo 2011

Recensione: L’Oréal ombretto Color Infaillible Purple Obsession e Burning Black

Da sinistra: #13 Burning Black, #5 Purple Obsession

L’Oréal Paris aggiunge un altro prodotto alla sua gamma Infaillible: gli ombretti! Vizio di famiglia: vantano una durata record come Sting, parliamo di 24 ORE!!! Realtà o anche questa leggenda metropolitana?

Prezzo: 10,90 euro (varia secondo le profumerie) Quantità: 3,5 grammi
Rivenditori: Profumerie concessionarie L’Oréal Paris PAO: 24 mesi
Provenienza: Made in Italy Colori disponibili: 8

Dal sito L’Oréal Paris: Colore ultra-concentrato, un tocco vellutato inedito, una lunga tenuta 24 H.
La confezione di questi ombretti, dal design curato ed originale, è composta da un contenitore in plastica trasparente e un tappo grigio con l’etichetta di colore coordinato al prodotto. Vanno aperti rivolgendo l’etichetta verso l’alto, quindi rovesciati rispetto a come vengono presentati nell’espositore. Può sembrare logico, ma la prima volta sono stata tratta in inganno e l’ho aperto al contrario… Per la cronaca l’ombretto non si è sparso per la stanza ma non provatelo a casa vostra. Oltre ad essere “ingannevole”, un altro difetto dell’imballaggio è che la parte inferiore trasparente è sensibile ai graffi. Dopo aver svitato il tappo si trova un coperchietto di plastica nera che dice in cinque lingue di non essere buttato: credo serva ad evitare che l’ombretto si disperda quando si conserva la confezione al contrario.

Il coperchio poliglotta!

Il prodotto vero e proprio è una polvere pressata, non la tradizionale cialda di ombretto compatto né un ombretto in polvere classico. I colori che ho scelto sono il numero 5 Purple Obsession e il numero 13 Burning Black. Purple Obsession è un viola con micro-brillantini, Burning Black a dispetto del nome (“nero bruciante”) non è né nero né rosso ma un bellissimo borgogna/prugna molto scuro acceso da minuscoli brillantini fucsia.

Color Infaillible #5 Purple Obsession. Il colore reale è meno blu che nella foto.
Color Infaillible #13 Burning Black

Burning Black è molto intenso sia su base occhi che sulla palpebra, nel primo caso risulta più brillante, quasi metallizzato. La consistenza è assolutamente non polverosa e vellutata. Lo ho applicato con il pennello per occhi Pupa e in entrambi i casi il colore tendeva a non sfumare perfettamente. In pratica ogni volta che appoggiavo il pennello sulla palpebra (sia con la base che senza) l’ombretto rimaneva come incollato alla pelle. Basta comunque lavorarlo un poco per ottenere un risultato uniforme. Durante l’applicazione pochissimo prodotto è caduto sugli zigomi, quasi nulla utilizzando la base ombretto.

Color Infaillible #13 Burning Black senza base
Color Infaillible #13 Burning Black su base BeYu

Anche Purple Obsession è intenso sia con che senza base occhi, ma in quest’ultimo caso diventa vistoso e molto brillante. Rispetto al Burning Black è più facile da applicare, ma va comunque steso con cura. Per il resto non ci sono differenze nell’applicazione.

Color Infaillible #5 Purple Obsession. A sinistra senza base, a destra su base BeYu. Il colore reale è meno blu che nella foto.

Riguardo alla durata, premetto che non li testerò per un giorno intero. Ma mi inchinerò di fronte alla blogger tanto coraggiosa da affrontare l’impresa. Entrambi hanno una durata eccellente: senza base iniziano a dare i primi timidi segni di cedimento dopo cinque ore. Timidi perché parlo di un accumulo nella piega palpebrale senza sbiadire intorno, se non stessi testando questo ombretto controllando meticolosamente ogni mezz’ora non me ne sarei accorta. Dopo più di sei ore la situazione precipita e Color Infaillible… fallisce! La pelle delle mie palpebre è comunque molto grassa, finora nessun ombretto da solo resisteva più di tre ore. Con una base occhi invece tiene fede al suo nome. Dopo più di 13 ore l’ombretto era ancora perfetto, struccarlo è stato quasi un dispiacere. Io uso la base della BeYu, che con altri ombretti garantiva un trucco perfetto per circa cinque ore.

È un ottimo prodotto, che consiglio senza riserve. Mi piacerebbe che espandessero la gamma di colori disponibili, magari con un verde smeraldo. Una considerazione sul “24 ore”: a che servono dichiarazioni così esagerate? Oltre a non essere nel mio caso vere, chi rimarrebbe un giorno intero senza struccarsi? Per favore, non prendeteci per zozzoni, oltre che fessi!!!

Inci: Ciclohexasiloxane, Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Calcium Sodium Borosilicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Caprylyl Glycol, Silica, Talc, Alumina, Polyethylene Terephthalate, Synthetic Fluorphlogopite, Lauroyl Lysine, Tin Oxide, Calcium Stearate, Polyurethane-11, [+/-] Mica, CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 77163/Bismuth Oxychloride, CI 77510/Ferric Ferrocyanide, CI 75470/Carmine, CI 77007/Ultramarines, CI 77288/Chromium Oxide Greens, CI 77289/Chromium Hydroxide Green, CI 7742/Manganese Violet, CI 77947/Zinc Oxide, CI 77400/Bronze Powder, CI 77400/Copper Powder, CI 77000/Aluminum Powder, CI 77510/Ferric Ammonium Ferrocyanide, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 19140/Yellow 5 Lake.

3 commenti:

  1. ciao sai se si possono usare anche bagnati questi ombretti?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non ho trovato nessuna controindicazione sulla confezione, quindi puoi provarci tranquillamente, magari prova solo su una piccola parte dell'ombretto.

    Comunque questi ombretti sono molto scriventi anche da soli, io non mi trovo bene usando ombretti bagnati in generale, consiglio sempre una base.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi sono appena iscritta :)Il burning black m'ispirava, anch'io ho lo stesso problema di tenuta per via delle palpebre ma se dici che regge un tentativo (in offerta! :P) si potrebbe anche fare!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio blog (ancora scarno in realtà!) mi farebbe piacere.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...