lunedì 10 ottobre 2011

Recensione: Tesori d’Oriente Crema Corpo Papavero del Tibet

Tesori d'Oriente Crema Corpo Pavero del Tibet
C’è chi si scioglie davanti ad un mazzo di rose, chi ama le viole e chi si esprime con i non-ti-scordar-di-me… La sottoscritta si incanta alla vista di un campo di papaveri! La crema Tesori d’Oriente sarà altrettanto incantevole?

Prezzo: 5,00 euro circa in offerta Quantità: 300 ml
Rivenditori: Supermercati e profumerie PAO: 12 mesi
Provenienza: Made in Italy Indicata per: Tutti i tipi di pelle
Periodo di prova: 2 mesi

Dal sito del produttore: I petali del Papavero del Tibet, dall’intenso colore rosso, trasmettono positività ed energia. Questa soffice crema è l'ideale per proteggere quotidianamente la pelle e mantenerla idratata e vellutata.
Il prodotto è contenuto in una elegante scatola di latta nera con foto di papaveri. All’interno è presente una protezione di plastica separata dal resto della confezione. Apprezzo questa scelta: oltre ad essere gradevole esteticamente, il contenitore della crema Tesori d’Oriente è riutilizzabile o, in alternativa, semplicissimo da differenziare. La crema, di colore bianco e consistenza burrosa, ha un inebriante profumo orientale nel quale spicca il papavero. Come mi ha fatto notare Theallamenta nei commenti, è più corretto dire "un che di Flower by Kenzo", che per qualche cortocircuito mentale associavo al papavero.

La protezione in plastica.

Malgrado la consistenza, non è untuosa, si stende con facilità e viene assorbita in poco tempo dopo l’applicazione. Il massaggio sprigiona la fragranza, a mio parere gradevolissima. Immediatamente la pelle è liscia, vellutata e piacevolmente profumata.

Usata quotidianamente è una buona crema emolliente, ammetto però che non ho la pelle secca o problematica. Nonostante il caldo estivo non interferisce con la sudorazione: altre creme dalla consistenza corposa con le alte temperature mi lasciavano la pelle unta diverse ore dopo l’applicazione. Trovo però che la profumazione svanisca nel giro di qualche ora e sia più adatta all’autunno-inverno.
 
Tesori d'Oriente Crema Corpo Pavero del Tibet
Tesori d'Oriente Crema Corpo Pavero del Tibet.

Una buona scelta per chi ama le creme dai profumi orientali e, naturalmente, il sentore del papavero, tibetano o meno.
INCI: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Parfum, Passiflora Incarnata Oil, Tocopherol, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Myristyl Myristate, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Sodium Polyacrylate, Xanthan Gum, BHT, Alcohol Denat., Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Alpha Isomethyl Ionone, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Isoeugenol, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional.

7 commenti:

  1. non riesco a trovare il papavero nell'inci... dove l'hanno messo??

    RispondiElimina
  2. Grazie per la recensione.. mi hai fatto venire voglia di provarla, sembra davvero buona.

    RispondiElimina
  3. anche io adoro i papaveri.
    ma sai che non mi viene in mente che profumo hanno???

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tanto queste scatole di latta! ma io che sono un'amante del muschio bianco, cederei solo per quel profumo lì!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. In passato ho usato per molti anni i bagnoschiuma ed i profumi di questa marca e mi piacevano tantissimo, le creme invece non le ho mai provate chissà come mai!!??

    RispondiElimina
  6. io la comprerei solo perchè la confezione è bellissima!! *-*

    RispondiElimina
  7. @Susielfa: Sulla scatola soltanto! :P

    @Gio: Di nulla!

    @Theallamenta: Sai che questa domanda mi ha scatenato una crisi esistenziale? Da bambina ho abitato in campagna ed è stata l'unico periodo in cui li abbia annusati e ti giuro che ricordavo che avessero un profumo fiorito e un po' talcato... Ho appena scoperto che invece associavo quei ricordi e i papaveri a Flower by Kenzo, che in effetti ha un odore molto simile a questa crema e sulla confezione è raffigurato un papavero. Sono scioccata! o_O

    @LaDamaBianca: Sono comodissime per tenere in ordine. Mi sa che il muschio bianco non lo fanno, accidenti!

    @Patri: Io invece non ho mai provato i bagnoschiuma, ammetto di essere piuttosto sbrigativa sotto la doccia, mi va bene qualsiasi bagnoschiuma.

    @Manuki: :).

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, ma niente spam, "Ci seguiamo a vicenda?" e link non pertinenti o la furia di Chuck Norris si scatenerà contro di voi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...